Aggregatore Risorse
APPROVAZIONE DATI CONTABILI AL 31/12/2019
Confermati i risultati preliminari individuali e consolidati relativi all’esercizio 2019 già approvati e comunicati lo scorso 4 febbraio 2020.
Il bilancio si chiude nel segno della continuità e conferma la grande solidità patrimoniale, con un CET 1 Ratio phased-in al 31,58% e Tier 1 Ratio phased-in al 31,88% tra i migliori del sistema, la buona crescita dei ricavi, il miglioramento della qualità del credito e una buona dinamicità dell’andamento commerciale.
Su basi omogenee, il cost/income scende a livello individuale di oltre 10 punti percentuali attestandosi al 63,7%, grazie alla crescita del 7,3% dei ricavi della gestione caratteristica e alla riduzione del 9,1% dei costi operativi, escludendo la manovra straordinaria sul personale.
Sul lato del credito, le variazioni di crescita più significative riguardano i mutui casa, con un nuovo erogato di 440 milioni (+11%), mentre nella raccolta si registrano aumenti del 12,3% nella diretta (al netto dei pronti contro termine) e del 16,9% nella gestione del risparmio.
Positiva l’acquisizione di 31 mila nuovi clienti, che fa salire il numero complessivo ad oltre 640 mila.
comunicati recenti titolo
Altri comunicati recenti
Aggregatore Risorse
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media
- Istituzionale