Aggregatore Risorse
Avviso agli azionisti di risparmio e privilegiati ai sensi degli Artt. 2437-ter CC e 84 REGEM
AVVISO AGLI AZIONISTI DI RISPARMIO DEL BANCO DI SARDEGNA S.P.A.
ai sensi dell’art. 2437-ter del codice civile e dell’art. 84 del Regolamento Consob n. 11971/1999
VALORE DI LIQUIDAZIONE DELLE AZIONI DI RISPARMIO EVENTUALMENTE OGGETTO DI RECESSO
Si fa riferimento all’Assemblea Speciale degli azionisti di risparmio del Banco di Sardegna S.p.A. (il “Banco”), convocata per il giorno 30 luglio 2020 al fine di discutere e deliberare in merito alla proposta di conversione obbligatoria di tutte le azioni di risparmio del Banco, emesse e in circolazione, in azioni privilegiate (la “Conversione Obbligatoria”) e alle connesse modifiche statutarie.
Qualora venga approvata anche dall’Assemblea Speciale degli azionisti di risparmio la Conversione Obbligatoria, agli azionisti di risparmio che non abbiano concorso alla relativa delibera spetterà il diritto di recesso ai sensi degli artt. 2437, comma 1, lett. g) e 2437-quinquies del codice civile, in quanto dalla delibera in parola discenderà una modifica dello Statuto sociale in relazione ai diritti di partecipazione, nonché l’esclusione dalla negoziazione e quotazione sul MTA, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. delle azioni di risparmio.
Al riguardo, come già comunicato al mercato, si rammenta che il valore di liquidazione delle azioni di risparmio in relazione alle quali dovesse essere esercitato il diritto di recesso, è pari a Euro 8,83. Detto valore corrisponde, ai sensi dall’art. 2437-ter, comma 3, del codice civile, alla media aritmetica dei prezzi di chiusura delle azioni di risparmio nei sei mesi che precedono la data di pubblicazione dell’avviso di convocazione.
Ulteriori informazioni rilevanti ai fini dell’esercizio del diritto di recesso saranno pubblicate dal Banco con le modalità e nei termini previsti dalla legge.
****
AVVISO AGLI AZIONISTI PRIVILEGIATI DEL BANCO DI SARDEGNA S.P.A.
ai sensi dell’art. 2437-ter del codice civile e dell’art. 84 del Regolamento Consob n. 11971/1999
VALORE DI LIQUIDAZIONE DELLE AZIONI PRIVILEGIATE
EVENTUALMENTE OGGETTO DI RECESSO
Si fa riferimento all’Assemblea Speciale degli azionisti privilegiati del Banco di Sardegna S.p.A. (il “Banco”), convocata per il giorno 30 luglio 2020 al fine di discutere e deliberare in merito alla proposta di modifica dei diritti delle azioni privilegiate (la “Modifica dei Diritti”) e alle connesse modifiche statutarie.
Qualora venga approvata anche dall’Assemblea Speciale degli azionisti privilegiati la proposta di Modifica dei Diritti, agli azionisti privilegiati che non abbiano concorso alla relativa delibera spetterà il diritto di recesso ai sensi dell’art. 2437, comma 1, lett. g), del codice civile, in quanto dalla delibera in parola discenderà una modifica dello Statuto sociale in relazione ai diritti di partecipazione. Al riguardo, come già comunicato al mercato, si rammenta che il valore di liquidazione delle azioni privilegiate, in relazione alle quali dovesse essere esercitato il diritto di recesso, è pari a Euro 7,19. Tale valore è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2437-ter, comma 2, del codice civile, con l’assistenza di un primario advisor finanziario e sentito il parere del collegio sindacale e della società incaricata della revisione legale dei conti.
Ulteriori informazioni rilevanti ai fini dell’esercizio del diritto di recesso saranno pubblicate dal Banco con le modalità e nei termini previsti dalla legge.
****
I presenti avvisi sono pubblicati sul quotidiano “Il Sole 24 Ore”
Sassari, 10 luglio 2020
comunicati recenti titolo
Altri comunicati recenti
Aggregatore Risorse
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media
- Istituzionale