pargrafo obiettivi

Per il prossimo triennio Banco di Sardegna condivide gli obiettivi prefissati dal Gruppo BPER:

lista obiettivi

Personale

  1. Rafforzare la comunicazione interna a supporto del miglioramento dell’engagement e del business.
  2. Organizzare iniziative di carattere sociale e ambientale per i dipendenti.
  3. Ampliare e strutturare maggiormente soluzioni e modalità innovative di lavoro che favoriscano la conciliazione tra la vita privata e quella professionale.
  4. Rafforzare le attività di sviluppo delle competenze manageriali.

Clienti

  1. Rafforzare la cultura della centralità del cliente attraverso il potenziamento dei sistemi di ascolto e gestione della soddisfazione della clientela.
  2. Potenziare il ricorso ai dati ed alle attività di insight, a supporto di una più precisa identificazione dei bisogni della clientela, proposizioni più mirate e attinenti, sviluppo di nuovi servizi e prodotti.
  3. Consolidare il percorso di rafforzamento dei servizi di banca diretta e a distanza, in direzione di un modello distributivo e relazionale omnicanale.
  4. Potenziare i servizi consulenziali a supporto delle esigenze complesse della clientela Imprese e Privati.
  5. Introdurre sistemi di preaccettazione del credito per la clientela Privati e Small Business.

Investitori

  1. Sviluppare la relazione con nuovi investitori.
  2. Migliorare la comunicazione via web.

Fornitori

  1. Completare un modello di vendor rating (rating fornitore).
  2. Completare un’analisi di fattibilità per la definizione di un rating etico/di Sostenibilità in ottica di rating reputazionale.

Governance

  1. Redigere il Piano Industriale 2018-2020.
  2. Aggiornare la regolamentazione interna relativa alla protezione dei dati personali.
  3. Aggiornare la regolamentazione interna relativa ai temi ambientali.
  4. Aggiornare la regolamentazione interna relativa ai temi dell’anticorruzione.
  5. Aggiornare il Risk Appetite framework.
  6. Attuare il framework di gestione del rischio operativo.
  7. Attuare il framework di gestione del rischio reputazionale.
  8. Aumentare gli indicatori rendicontati all’interno del Bilancio.

Ambiente

  1. Implementare ulteriormente gli interventi di efficientamento energetico di sedi e filiali.
  2. Sensibilizzare i dipendenti affinché spengano, nelle ore di non utilizzo, personal computer, stampanti, ecc.
  3. Implementare ulteriormente le attività per ridurre l’utilizzo di carta.

Rapporti con la Comunità e Diritti Umani

  1. Aggiornare la regolamentazione interna relativa alle modalità di supporto alla Comunità.
  2. Avviare un progetto di rendicontazione degli impatti sociali.

space-template-w