ist-person-detail-block

Vice Presidente

Dott. Alberto Marri

Nato a Modena il 13 agosto del 1954 Presidente del Comitato Esecutivo

Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato, contestualmente agli studi universitari, a lavorare nell’azienda familiare “Maglificio GIN MAR S.r.l.”, quale Responsabile Amministrativo e, successivamente come Amministratore. Ha frequentato corsi di Analisi dei Bilanci della SDA Bocconi.

Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato Esecutivo di BPER Banca S.p.A.

Nel Gruppo BPER ricopre le cariche di Consigliere e membro del Comitato Esecutivo in Banco di Sardegna S.p.A., di Consigliere in Nadia S.p.A. e in Galilei Immobiliare S.r.l.

E’ stato Consigliere di Banca della Campania S.p.A.

Tra le cariche ricoperte attualmente si richiamano: Presidente e Amministratore Delegato di Fingas S.r.l.; Amministratore unico di Palazzo Trecchi S.r.l.; Amministratore di Palazzo Foresti S.r.l.  

Ha ricoperto la carica di Consigliere in Delta Gas S.p.A., dal 1984 azienda di proprietà della famiglia con oggetto la gestione e distribuzione di gas, di cui è poi diventato Amministratore Delegato e, successivamente, Presidente. La Delta Gas, a seguito dell'ingresso del gruppo tedesco Thuga, della multinazionale E.ON, si è trasformata in Thuga Triveneto, di cui è stato Presidente sino al maggio 2006. E’ stato Consigliere di svariati consorzi e associazioni di categoria; Consigliere indipendente e, poi, Presidente del Comitato di Controllo in META S.p.A. sino alla fusione della stessa in Hera S.p.A. È stato Consigliere di Hera S.p.A. e di Hera Comm S.r.l.; Amministratore Unico e Liquidatore di Finergie S.r.l.