Aggregatore Risorse
MODIFICA DEI DIRITTI DELLE AZIONI PRIVILEGIATE: DETERMINATO IL PREZZO DI RECESSO
APPROVATE LE RELAZIONI ILLUSTRATIVE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLE ASSEMBLEE CONVOCATE PER IL 30 LUGLIO 2020
Sassari, [26] giugno 2020 – Facendo seguito al comunicato diffuso in data 11 maggio, Banco di Sardegna S.p.A. (la “Banca” o la “Società”) rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società ha determinato in data odierna – con l’assistenza di un primario advisor finanziario e sentito il parere del collegio sindacale e della società incaricata della revisione legale dei conti – in Euro 7,19 - il prezzo di liquidazione relativo alle azioni privilegiate eventualmente oggetto di recesso.
Si rammenta infatti che, qualora venga approvata dall’Assemblea Straordinaria e dall’Assemblea Speciale degli azionisti privilegiati, la proposta di modifica dei diritti patrimoniali delle azioni privilegiate, agli azionisti privilegiati che non abbiano concorso alla relativa delibera spetterà il diritto di recesso ai sensi dell’art. 2437, comma 1, lett. g), del codice civile, in quanto dalla delibera in parola discenderà una modifica dello Statuto sociale in relazione ai diritti di partecipazione.
Il diritto di recesso degli azionisti privilegiati potrà essere esercitato, ai sensi dell’art. 2437-bis del codice civile, entro 15 giorni dall’iscrizione nel Registro delle Imprese della delibera di approvazione delle modifiche dei diritti delle azioni privilegiate da parte dell’Assemblea Speciale della relativa categoria.
Ulteriori informazioni circa le modalità e i termini dell’esercizio del diritto di recesso saranno pubblicate dalla Banca nei termini e nelle modalità previste dalla normativa vigente.
Il Consiglio di amministrazione ha altresì approvato le relazioni illustrative sulle materie all’ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria e delle Assemblee Speciali dei portatori delle azioni di risparmio e privilegiate della Banca, convocate per il 30 luglio 2020.
Le relazioni illustrative saranno messe a disposizione presso la sede sociale, sul sito della Banca (https://istituzionale.bancosardegna.it – Sezione “Assemblea dei Soci”) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (http://www.emarketstorage.com).
Il comunicato è disponibile anche nel meccanismo di stoccaggio di Spafid Connect S.p.A. “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com)
BANCO DI SARDEGNA SPA
IL PRESIDENTE
comunicati recenti titolo
Altri comunicati recenti
Aggregatore Risorse
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media
- Istituzionale