Aggregatore Risorse
Nomina del Vice Presidente e nomina di un Consigliere di Amministrazione
Il Banco di Sardegna S.p.A. rende noto che il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 5 maggio u.s., ha nominato il Consigliere dott. Luigi Odorici, attuale Vice Presidente della Capogruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna, quale Vice Presidente del Banco a seguito delle dimissioni del dott. Edoardo Rossini, già Consigliere e Vice Presidente del Banco stesso.
In pari data il Consiglio ha anche proceduto, ai sensi di quanto previsto dall’art. 2386 del codice civile, alla nomina per cooptazione del prof. Donato Masciandaro.
Il prof. Masciandaro è Professore ordinario di Economia Politica, con Cattedra in Economia della Regolamentazione Finanziaria, presso l’Università “Bocconi” di Milano ove è anche Direttore del Dipartimento di Economia e del Centro Paolo Baffi; è componente del Comitato Direttivo della SUERF (Sociètè Universitarie Europèenne de Recherches Financièr) e Associated Editor, dal marzo 2010, del “Journal of Financial Stability”.
Ha svolto attività di ricerca, tra l’altro, per il Fondo Monetario Internazionale, l’Inter-American Development Bank e le Nazioni Unite; è stato Probiviro della Borsa Italiana (2003-2006) e Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università Bocconi di Milano (2008-2010).
Il prof. Masciandaro vanta numerose esperienze anche all’interno del Gruppo Bper ove attualmente ricopre le cariche di Presidente di Optima Sim e di Presidente Onorario della Banca Popolare del Mezzogiorno.
comunicati recenti titolo
Altri comunicati recenti
Aggregatore Risorse
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media
- Istituzionale