Aggregatore Risorse
Comunicato stampa - Amministratori Indipendenti
Con Comunicato del 21 luglio 2015, si è reso noto che il Consiglio di amministrazione del Banco, nella seduta del 15 luglio u.s., a seguito dell’adozione di criteri più restrittivi inerenti i requisiti di indipendenza degli Amministratori, ha deliberato l'insussistenza di detti requisiti in capo al Dott. Giovanni Mossa e al Dott. Luca Saba.
Si comunica che il Consigliere Dott. Luca Saba ha rassegnato, successivamente alla data predetta, le dimissioni dalla carica di componente del Comitato Esecutivo.
Quanto sopra premesso, il Consiglio di amministrazione del Banco, in data odierna, richiamati i criteri citati e constatata l’inesistenza di altre condizioni o rapporti di natura patrimoniale che compromettano l’indipendenza, ha riscontrato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’articolo 148, comma 3, come richiamato dall’articolo 147 ter, comma 4, del Testo unico della Finanza (D.Lgs. n. 58/98) in capo allo stesso Dott. Saba.
Il Consiglio di amministrazione, tenuto conto che l’Organo amministrativo è attualmente costituito da 13 componenti, in attesa della cooptazione di 2 amministratori recentemente dimessisi, dà altresì atto che gli Amministratori indipendenti rappresentano la maggioranza dei componenti in carica, conformemente alla normativa vigente.
comunicati recenti titolo
Altri comunicati recenti
Aggregatore Risorse
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media
- Istituzionale