paragrafo clienti

La fiducia dei nostri clienti è l’asse portante del nostro operato: la coltiviamo giorno dopo giorno, grazie alla qualità del nostro servizio che garantiamo con costante professionalità.

Conosciamo un unico modo di fare impresa: perseguire la soddisfazione dei nostri  622.000 clienti, costruendo un sistema di valore e profitto etico e sostenibile. Perseguiamo quindi gli obiettivi commerciali ricercando sempre il rispetto e il soddisfacimento delle esigenze del cliente.

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Clienti Privati e POE

Le valutazioni su privati e piccoli operatori economici (POE) evidenziano un robusto legame con la Banca e una riconosciuta immagine di solidità. I punti di forza del Banco, rispetto agli altri istituti di credito, risultano essere il senso di familiarità e tradizione, che restituiscono un posizionamento molto forte dell’istituto soprattutto a livello di immagine. I clienti percepiscono la correttezza e la coerenza come valori ormai assodati per il Banco ed apprezzano in particolare la figura del referente di Filiale, descritta come disponibile, facilmente contattabile, competente e proattivo.

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Clienti Corporate

Nel segmento Corporate (imprese) la relazione con il Referente è molto apprezzata, e la Filiale ne costituisce ancora il cardine (il 50% dichiara di frequentare la filiale almeno una volta ogni 15 giorni), a testimonianza della stretta e positiva connessione della banca con le imprese del territorio. L’Indice di Soddisfazione del Banco di Sardegna è discreto. Più alto appare il livello di soddisfazione complessivo dei Prospect (clienti potenziali) a cui corrispondono buone intenzioni di comportamento futuro.

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Clienti Private

Rispetto al 2015, la soddisfazione complessiva dei clienti Private (clienti con patrimoni rilevanti che sono seguiti da consulenti certificati) è in aumento di 1,3 punti. La professionalità dei Referenti e la relazione con loro raggiungono livelli molto elevati; la riservatezza, la disponibilità, l’attenzione sono aspetti ampiamente riconosciuti. Anche il servizio appare sempre adeguato alle esigenze.

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Gli altri stakeholder:

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Azionisti

Fornitori

Ambiente