paragrafo correttezza

Basiamo le relazioni con i nostri clienti su pilastri saldi, per riuscire a sviluppare con loro un rapporto solido e duraturo nel tempo, caratterizzato dalla massima semplicità e chiarezza.

Operiamo ricercando costantemente un alto livello di trasparenza, che non è solo un fattore regolato dalla legge, ma una scelta strategica che ci permette di crescere e migliorare sempre. Perseguiamo in ogni nostra azione la ricerca della chiarezza e della semplificazione complessiva, per consentire ai nostri clienti una comprensione reale dei nostri prodotti.

spacing

box 1 correttezza.

Un servizio a cui dare fiducia

I comportamenti assunti dalla nostra Banca sono sempre improntati alla piena correttezza, nel rispetto delle normative vigenti. Vogliamo dare ai nostri clienti i giusti strumenti per comprendere le caratteristiche e il valore di tutti i prodotti e servizi che acquistano o che vengono offerti, e renderli sempre più consapevoli e attivi nelle scelte di investimento e finanziamento.

box 2 correttezza

Gestione dei reclami: un’occasione importante

I reclami sono per noi una fonte preziosa di informazioni, che consentono di individuare le aree in cui è necessario intervenire con azioni mirate. Una gestione efficace dei reclami è un’azione importante perché consente di migliorare il servizio, predisponendo rimedi con azioni correttive o preventive. Il processo di recupero della relazione con i clienti richiede un grande sforzo culturale e organizzativo e va perseguito con determinazione, affinché i nostri comportamenti siano concretamente orientati all’obiettivo della tutela e della cura della clientela.

box 3 correttezza

Il Codice Etico

Il Codice Etico è la Carta Costituzionale dell’Azienda, la Carta dei diritti e dei doveri morali, che descrive i suoi valori di riferimento e introduce la definizione delle analoghe responsabilità dei suoi dirigenti, quadri, dipendenti, oltre a delineare anche quelle dei fornitori verso gli stakeholder.  Al centro del Codice è posta la tutela del patrimonio più prezioso del Banco di Sardegna: il rapporto di fiducia con il cliente, che nel tempo è stato sempre valorizzato e rafforzato quotidianamente dai suoi dipendenti con impegno e rigore, a testimonianza di una condivisione effettivamente sentita. Il Codice Etico dell’Istituto si basa su principi che il Banco ha scelto di seguire sin dalla sua origine e che rappresentano in modo inequivocabile l’identità della Banca: integrità, onestà, correttezza, lealtà, equità, obiettività, tutela della persona, trasparenza, riservatezza e responsabilità nell’uso oculato dei beni e delle risorse aziendali, ambientali e sociali.