paragrafo dinamo

Il rapporto tra Banco e Dinamo vanta un record di durata: più di 30 anni, la più lunga sponsorizzazione del basket nazionale, celebrata dal Premio Reverberi nel 2016. Ma il rapporto che ci lega è più che una sponsorizzazione, è una vera e propria partnership di successo, che ha ottenuto vittorie in campionati e coppe, unica società sarda ad aver vinto un titolo europeo negli sport ammessi alle Olimpiadi.

Ma la Dinamo Banco di Sardegna vanta un altro record: è l’unica società italiana ad essere presente nella massima serie con una squadra maschile, una femminile e una di basket in carrozzina, la Dinamo Lab.

È la dimostrazione dell’intreccio tra Dinamo e Banco: stessa attitudine verso progetti vincenti di crescita sostenibile, compresi quelli a favore del territorio. Progetti legati all’educazione sportiva, all’educazione fisica, all’accessibilità, all’inclusione per i disabili, sempre a stretto contatto con le scuole, con progetti per la sportività e il tifo sano. E sempre in prima linea nella solidarietà, come dimostrato dalle iniziative comuni a favore di chi è stato colpito dall’emergenza sanitaria, dall’alluvione di Bitti e dall’emergenza incendi nel Montiferru. Tutte iniziative con largo seguito di giovani: oltre 27.000, in presenza e sui social.

Per questo ogni volta che scende in campo la Dinamo, scende in campo anche il Banco. Quando si gioca in trasferta, si rinfocola l’orgoglio isolano verso un team che è bandiera della Sardegna in tutta Europa: dire Dinamo equivale a dire Banco di Sardegna, con una fortissima ricaduta d’immagine e di reputazione sul nostro Istituto.

spacing

box 1 dinamo

La Dinamo sta alla Sardegna come il Banco sta alla Sardegna, sono due cose che devono essere considerate patrimonio della città, della regione e come tali, devono essere salvaguardate.

 

Giuseppe Cuccurese

Direttore Generale