paragrafo banco per scuola

Il sostegno all’innovazione e alle nuove generazioni è la nostra vocazione. Con l’iniziativa “Banco di Sardegna per la scuola” vogliamo continuare a diffondere la cultura d’impresa tra i giovani e la passione per lo sviluppo del nostro territorio.

Il concorso è riservato agli istituti superiori sardi, in particolare a agli alunni delle ultime due classi dei Licei e degli Istituti Tecnici. Vengono stanziati 50.000 € in premi e borse di studio per le più originali idee imprenditoriali finalizzate alla valorizzazione delle risorse locali.

Per i vincitori è prevista la possibilità di un prestito a tasso agevolato per la trasformazione del progetto in una vera e propria start-up. Una commissione composta dall’Associazione Amici del Banco, dall’Università di Sassari, da Confindustria, dalle associazioni di categoria e dall’Ufficio Scolastico Regionale seleziona le più originali simulazioni d’impresa realizzate dagli studenti, con il supporto di un tutor messo a disposizione dal Banco.

spacing

box 1 banco per scuola

L’interesse che Banco di Sardegna continua a portare avanti negli anni nei confronti del mondo della scuola e dei giovani rientra nel suo ruolo di Banca del Territorio, sempre attenta ai protagonisti dello sviluppo futuro dell’Isola.